Attività

Think Tank: significa letteralmente "serbatoio di pensiero".

Per lunghi anni e' stato un fenomeno quasi esclusivamente americano; negli Stati Uniti d'America ha infatti alle spalle oltre un secolo di storia. L'attività di Think Tank nasce per aiutare chi governa "a pensare".

La nostra attivita' e' rivolta al pubblico, agli amministratori locali e nazionali, con la finalità di promuovere e maturare idee che portino a soluzioni condivise nell'interesse generale della Comunita'.

Attraverso l'attività di Networking e' possibile organizzare eventi con personalità pubbliche e private per comprendere meglio la società di oggi, nei suoi diversi aspetti.

Il pubblico e i soci vengo coinvolti in uno confronto attivo in cui l'idea, in qualsiasi campo, diventa Project-Up che il "team" della nostra organizzazione si incarica di seguire sino alla sua attuazione pratica, in sinergia con le istituzioni e le imprese coinvolte: dalla proposta, alla progettazione, fino alla realizzazione.

 

Tre pilastri

1. Think Tank
Attività di confronto e proposta organizzata tramite eventi pubblici attraverso i quali J! si confronta con personalità pubbliche e private.

2. Networking
Attività di relazioni pubbliche e istituzionali attraverso la quale J! implementa il proprio network in Italia e all'estero mettendo a sistema le relazioni dei propri associati.

3. Project-Up
Attività attraverso la quale due o più soci J! decidono di presentare e concretizzare un'idea o di investire su StartUp selezionate.

 

Stakeholders

Janua interagisce con una molteplicità di categorie e di interlocutori: si tratta dei suoi stakeholder, ovvero di tutti coloro che sono in relazione diretta o indiretta con J! e in quanto tali, sono portatori di interesse nei confronti della sua attivita.

Janua svolge un ruolo sia nell’ambito della comunità che la ospita, sia all’interno del mondo dei Think Tank Italiani ed internazionali, quindi accanto ai soggetti che sono già in relazione con J! bisogna considerare anche quelli con i quali la relazione è ancora solo potenziale.

Il pubblico è un portatore d’interesse al quale J! dedica grande attenzione.

Tra gli stakeholder è possibile inoltre individuare: i soci, i collaboratori, gli enti amministrativi territoriali, i Think Tank e le fondazioni con analogo scopo, le istituzioni pubbliche, le università e le imprese private, le società di servizi, i fornitori, le aziende sponsor, gli editori di settore e i mass-media in generale.



   

I partner istituzionali:

- Città di Genova
- Camera di Commercio di Genova
- Ambasciata del Bangladesh in Italia
- Consolato On. della Repubblica
- del Sudafrica (Genova)

 

I partner:

- Liguria International
- Genova High Tech S.p.A.
- Ecomission S.R.L.
- Società di Letture
- e Conversazioni Scientifiche
- Associazione Italia-Sudafrica
- Connect*Foundation

 

Le organizzazioni sostenute:

- Pubblica Assistenza Croce Rosa (Genova)
- Associazione Italiana Sclerosi Multipla
- Società Italiana di Alcologia Ligure

 

© Janua.org

 

I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

 

 

 

E' consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dal Consiglio di Amministrazione, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.